25-26 febbraio 2017 ore 21.00
Teatro bellARTE, Via Bellardi 116 – Torino
Biglietteria: Intero: 10€/ Ridotto: 8€ (Fuori abbonamento)
Info e prenotazioni 0117727867 – 3206990599 – info@tedaca.it
Perché non esiste il suono del sole
Poesie e pensieri dei Detenuti della Casa Circondariale Lorusso e Cutugno | Carcere di Torino
In collaborazione con “Associazione La Brezza Onlus”
Si ringrazia il blog “Dentro e Fuori” di “Il Contesto Onlus”
Adattamento del testo Livio Taddeo
Regia Simone Schinocca e Valentina Aicardi
Con: Jacopo Ciulla, Francesca Comi, Claudia Cotza, Laura Cotza, Fabiana Cupi, Stefano Dal Broi, Valentina Giuffrida, Roberto Incannila, Sara Maniscalco, Marina Milanasso, Gessica Riolfo, Susanna Rossi, Raffaele Tarzia, Angelo Vito, Marina Zampetti
Produzione Tedacà Lab
Una persona viene travolta dalla sua esistenza e tocca il fondo fino a sentirsi ingabbiato, ma sceglie poi con decisione di rinascere, in una maturazione interiore che lo porterà a liberarsi dai fantasmi del suo passato per cominciare di nuovo ad amare la vita. Un momento capitato a tutti, almeno una volta nella vita. Parole, emozioni, stati d’animo e ricordi che si miscelano in un flusso di coscienza dove piano riflessivo e reale si fondono, creando una dimensione onirica. Il testo nasce da parole e pensieri di detenuti ed ex detenuti, nonché da riflessioni raccolte nel blog Dentro & Fuori di Il Contesto Onlus. La compagnia ha lavorato sulle loro poesie, riflettendo sul significato più universale, percependo come le parole dei detenuti avessero il potere di raccontare diverse sfumature dell’esistenza di ciascun individuo.
Visita il sito www.dentroefuori.org, per leggere e commentare i post dei detenuti della Casa Circondariale Lorusso e Cutugno | Carcere di Torino.