Sostieni i progetti di Tedacà per AxTO

AxTO è un bando pubblico per l’assegnazione di contributi per progetti innovativi in ambito sociale e culturale, realizzati in aree urbane e periferiche. Due progetti di cui siamo partner hanno già passato la preselezione, ora per essere finanziati hanno bisogno del voto diretto dei cittadini.

Come si vota?
1) Vai sul sito www.torino.liquidfeedback.net
2) Registrati (prepara già il codice fiscale e tieni il cellulare a portata di mano per completare la registrazione)
3) Vota i progetti i19: Siediti Vicino a Me e i36: Cassetto AperTo

Qualche informazione sui nostri progetti:

 i19 – Siediti Vicino a Me
Un Festival ideato da: A.C.T.I. Teatri Indipendenti, AlmaTeatro e Tedacà in collaborazione con Sermig, Scuola Holden, ArteMigrante, Associazioni di migranti presenti sul territorio cittadino.
Sarà un momento di festa, spettacolo e riflessione per tutta la Città. Quattro giorni intensi in cui si alterneranno teatro, incontri interattivi, reading letterari, concerti, laboratori sui temi della migrazione, della convivenza, del dialogo e vedrà partecipi come soggetti culturali la popolazione italiana autoctona, le persone di diverse provenienze che abitano la città da anni, le seconde generazioni e i migranti di recente arrivo. Siediti vicino a me è un invito a trovare uno spazio di incontro e conoscenza per contrastare la paura e la xenofobia , un momento di arricchimento culturale per tutto il pubblico.  Sarà anche una festa dove mangiare insieme, gustando le specialità gastronomiche preparate dalle varie comunità immigrate presenti sul territorio.

Le tre giornate si svolgeranno nella zona di Porta Palazzo/Aurora: a San Pietro in Vincoli Zona Teatro (spettacolo teatrali di livello nazionale ed internazionale, mostre e spazio cucia), Sermig (laboratori e incontri interattivi con scrittori, giornalisti, antropologi, sociologi, economisti), Scuola Holden (reading letterari).
Una giornata della manifestazione si svolgerà inoltre presso il Parco della Tesoriera all’interno di EvergreenFest, dove si ospiteranno sul palco concerti con artisti internazionali.

i36 – Cassetto AperTO
Il progetto Cassetto AperTo prevede la realizzazione su tutto il territorio cittadino delle seguenti attività:
– Una campagna di comunicazione e momenti di animazione sociale (nei mercati e nelle piazze), per stimolare i cittadini alla partecipazione e promuovere la possibilità di dar gambe a idee, sogni e progetti piccoli e grandi.
– Tutte le idee pervenute verranno raccolte da The Gate, che attiverà per i proponenti percorsi di formazione specifica sulle forme associative possibili, sulle modalità di ideazione e stesura di un progetto, di coinvolgimento e moltiplicazione della partecipazione.
– Qualora l’idea riguardi le aree tematiche di uno dei centri del protagonismo giovanile (arte, arti performative, sport, progetti sociali e di aggregazione, volontariato, cura del territorio, messa in rete con altre realtà e progettualità, organizzazione eventi, etc), The Gate per la specifica formazione progettuale invia il soggetto al centro del protagonismo giovanile di riferimento.
– Il soggetto che propone l’idea viene accompagnato per tutto il percorso utile alla realizzazione del progetto (identità soggetto proponente, ideazione e stesura progetto, ricerca fondi, creazione reti, rendicontazione e valutazione risulato finale). Clicca qui per maggiori informazioni