Prima Nazionale
24 febbraio 2017 ore 21.00
Teatro bellARTE, Via Bellardi 116 – Torino
Biglietteria: Intero: 10€/ Ridotto: 8€ (In abbonamento)
Il territorio si conosce, si difende, si inventa e reinventa. È un luogo dove mettere radici e cuore della propria identità. Sofaz racconta, con il linguaggio della street dance, come due personaggi opposti trovino una nuova identità nella condivisione dello spazio: un percorso che mostra, attraverso l’evoluzione del loro rapporto, il rischio ma anche il bisogno della diversità. Sofaz è inserito nella stagione “Happy Birthday – Il bello deve ancora venire”, all’interno di “Il Corpo Racconta”, rassegna in cui la danza esprime tutta la sua forza prorompente attraverso diversi generi (street dance, teatro danza e danza contemporanea), incentrandosi sulla volontà del corpo di reagire, rivendicare diritti e dichiarare la propria capacità di narrare storie con cui suscitare empatia e riflessioni.
La compagnia francese L’Embardée, nata nel 1991 da Henri Carballido e Sylvie Moreaux, miscela differenti discipline artistiche in spettacoli dove viaggiano in parallelo musica, teatro e danza di differenti paesi. Attualmente le sue diverse produzioni sono in tournée in Francia, Belgio, Italia e America Latina (Paraguay e Argentina) e per la sua attività di promozione della danza, la compagnia ha ricevuto
Le Trophee Departemental e il Laurier Regional de La Fondation de France (Premio Regionale della Fondazione di Francia).
Aziz El Youssoufi è un ballerino, coreografo e insegnante di hip hop pluripremiato in Italia, Grecia, Svizzera, Belgio e Francia, classe 1982 ha una formazione completa e l’obiettivo di portare anche in teatro la street dance, linguaggio attraverso cui riflette, con ironia, su temi d’interesse sociale.
Coreografia e interpretazione: Asiz El Youssoufi e Sofiane Chalal
Musiche di Aziz El Idrissi
Produzione L’Embardée (Francia)