Fine pena ora - Spettacolo teatrale di Tedacà

Produzioni

FINE PENA ORA - Lo spettacolo racconta la storia vera di una corrispondenza fra un ergastolano e il giudice che l'ha condannato. Una co-produzione di Tedacà insieme al Teatro Stabile di Torino – Teatro Nazionale.

URLA SILENZIOSE - Produzione di Tedaca, esordita al Festival delle Colline Torinesi, che racconta il passato e presente della comunità sorda in Italia, descrivendo quali sono le conquiste fatte in sessant’anni di storia, ma anche quale siano le difficoltà delle persone sorde nella società attuale.

LE MOLTE VITE DI RODOLFO VALENTINO - Uno spettacolo che narra Le molte vite di Rodolfo Valentino, attraverso teatro, musica e proiezioni cinematografiche.

DONNE - Un viaggio ironico sul percorso di emancipazione della donna nel Novecento italiano.

BIANCA E BIANCA - Uno spettacolo che racconta la relazione giocosa fra una nipotina e sua nonna, mentre quest'ultima viene colpita dal morbo di Alzheimer. In coproduzione con la Compagnia Dramelot.

WHISKEY E SOUBRETTE - Whiskey e Soubrette è uno spettacolo che racconta Torino fra gli anni '20 e '60, seguendo le storie di Isa Bluette, Macario e Buscaglione. Dopo il successo dell'anno scorso torna in scena a Le Roi International Music Hall, uno dei Café Chantant più affascinanti di Torino

IL MARE A CAVALLO - Lo spettacolo racconta la storia di Felicia Bartolotta, la madre di Peppino Impastato assassinato dalla mafia nel 1978.

CHE SI TROVINO MALE - Un'opera che riflette sul valore di scuola ed educazione nella società e nella costruzione degli adulti di domani.

IL CAMPANELLO - Uno spettacolo teatrale che racconta la storia di due sorelle con caratteri opposti, costrette a vivere nella stessa stanza.

MINCHIA - Lo spettacolo Minchia racconta la storia di un uomo che ha perso sue radici. Con musiche concesse dal maestro René Aubry

SERVIZIO FAVOLE - Liberamente ispirato alle favole di Rodari. Uno spettacolo che racconta ai bambini come nella vita sia possibile sbagliare. Adatto a bimbi di 3-8 anni.

FRIDA. UN NASTRO INTORNO ALLA BOMBA - Parola e musica rappresentano l'universo reale e onirico della pittrice messicana Frida Khalo.

GIOVINEZZA OBBLIGATORIA - Una coproduzione nazionale di Tedacà, Teatro delle Temperie di Bologna, Arti e spettacolo di L'Aquila. 

LACRIME DI SALE - Una narrazione che miscela parole, musica e live painting.  Tratto dal libro omonimo di Pietro Bartolo, il Medico di Lampedusa.

STAVOLTA E MAI PIÙ - Da un lato il mondo da spot pubblicitario, dall’altro quello reale dove tutto costa troppo. Una nuova coproduzione Tedacà.

PER NON DIMENTICARE - Spettacolo testimonianza sull'olocausto.