17 marzo, ore 21.00 Teatro Bellarte Via Bellardi 116, Torino Testo letto a Torino per la prima volta. Durata 60 minuti Ingresso 5 euro (intero) 4 euro (ridotto) / Abbonati TPE Clicca per info di biglietteria
In contrapposizione alle barbarie dei “non-luoghi” della nostra società, l’impegno a “farsi luogo” deriva dal lavoro di un teatro che trovi il proprio senso nella creazione di una comunità. Marco Martinelli, fondatore del Teatro della Albe, propone una lettura pubblica incastonata tra cuore e cervello che esplora la condizione degli spazi teatrali, senza risparmiare critiche al mercato attuale, ed esprime dichiarazioni di affetto a coloro che abitano questi “luoghi”: attori, pubblico, critici, tecnici, costumisti, maschere, attrezzisti e organizzatori. Una lettura che ha attraversato i teatri di tutta Italia e che, supportata da molti passaggi autobiografici, definisce il pensiero di un maestro dei nostri giorni.
Nella stessa settimana (dal 14 al 17 marzo), Marco Martinelli sarà ospite della Stagione TPE con lo spettacolo Va Pensiero presso il Teatro Astra di Torino.
Spettacolo e lettura pubblica sono un’occasione unica per conoscere meglio la poetica dell’autore e regista, sempre in prima fila per il suo impegno etico e sociale.
FARSI LUOGO
Varco al teatro in 101 movimenti
lettura pubblica di Marco Martinelli
Teatro delle Albe
Stagione "Niente Panico"
di Fertili Terreni Teatro
Calendario su www.fertiliterreniteatro.com