Corso di Midfulness
Età: da 18 anni
Quando
Dal 18 gennaio 2025
Con colloquio conoscitivo
a dicembre 2024 prima dell'inizio del laboratorio
BELLARTE
(Via Bellardi 116, Torino)
INFO
Clicca sul numero o sulla mail per chiamare o scriverci direttamente
(La segreteria è operativa dal lunedì al venerdì: dalle 16.00 alle 19.00)
Tel: +39.011.7727867
Mail: info@tedaca.it
Capita spesso di sentirsi come se il nostro cervello non smettesse mai di pensare e di sentirci confusi, provando del malessere, facendo aumentare la fatica nelle giornate e non permettendo di vivere a pieno il momento in cui siamo. A volte si ha la sensazione di essere su un velocissimo nastro trasportatore e vediamo la nostra vita transitare, ma non riusciamo a coglierne l’essenza. La mindfulness accompagna a prestare attenzione con intenzionalità a noi stessi, ai nostri pensieri, a ciò che circonda, con intenzionalità, nel momento presente e senza giudizio, aiuta a essere consapevoli rispetto a se stessi, restituendo il controllo della propria vita, è la porta che ci permette di passare dalla modalità del fare alla modalità dell’essere utilizzando attenzione e consapevolezza.
L’avvicinamento alla mindfulness è un percorso esperienziale che contiene al suo interno pratiche formali e informali, momenti di confronto e apprendimento, con il supporto di un facilitatore che trasmette e partecipa a sua volta all’esperienza, accompagnando il singolo ed il gruppo e far diventare la midfulness un modo di essere.
INSEGNANTE
Emanuela Rubino
Educatrice professionale, appassionata di cultura, religioni e filosofie orientali, nel 2019 avvio la formazione come Life Coach ad indirizzo gestaltico, per poi indirizzarmi verso l’insegnamento delle pratiche di Mindfulness, che già esercitavo personalmente. Nel 2023 conseguo il titolo di Advanced Mindfulness Professional Teacher Training. Oltre ad insegnarla, pratico la Mindfulness quotidianamente, approfondendo il mio percorso di apprendimento, con un particolare interesse verso le pratiche Mindful Eating e Walking.