Teatro Junior

Teatro Junior

Età da 6 a 11 anni

Quando
:
I livello (6-8 anni): giovedì, ore 17.00-18.00
II livello (8-11 anni): giovedì, ore 18.00-19.00

Corso annuale

BELLARTE
Via Bellardi, 116, Torino

INFO
Clicca sul numero o sulla mail per chiamare o scriverci direttamente
(La segreteria è operativa dal lunedì al venerdì: dalle 16.00 alle 19.00)

Tel: +39.011.7727867

 Mob: +39.389.4968422

Mail: info@tedaca.it

Il corso di teatro junior offre la possibilità di sperimentare e sperimentarsi grazie al teatro.
La recitazione è uno strumento per vincere la timidezza, acquisire maggiore sicurezza e imparare a gestire le proprie emozioni. I bambini andranno alla scoperta delle loro capacità comunicative ed emotive attraverso momenti di gioco nel quale impareranno a muoversi, parlare e relazionarsi all’interno di uno spazio scenico.
Il percorso si conclude con un saggio dove i bambini sono protagonisti di una piccola storia. Durante il corso di teatro junior si applicheranno esercizi di improvvisazione, utilizzo dello spazio, utilizzo del corpo e della voce, al fine di stimolare i punti di forza e le "corde spontanee recitative" di ciascun allievo, per andare poi a lavorare sulle "corde meno immediate". Una crescita individuale che trova forza nella coesione del gruppo.

Andrea Semestrali - Insegnante del corso di teatro junior e del corso di saranno famosiINSEGNANTE
Andrea Semestrali
Diplomato presso il Liceo delle Scienze Umane "Fabrizio De André" di Brescia, dove frequena laboratori di musical, corsi di canto pop e canto corale. In seguito al diploma, decide di investire sulla professione artistica e frequenta l'accademia "Gypsy Musical Academy" a Torino, diplomandosi come performer nel 2018. Ha frequentato varie masterclass con attori, performer e registi di teatro e cinema. Andrea Semestrali insegna per Tedacà nel corso di musical per bambini (Saranno Famosi), nel corso di teatro junior, nei laboratori teatrali scolastici per scuole primarie e dell'infanzia. Inoltre dal 2021 fa parte della nostra compagnia di produzione.