CORSO DI CHITARRA
Età da 8 a 90 anni
Proposta base
10 lezioni individuali da 45 minuti
Proposta completa
25 lezioni individuali da 45 minuti + workshop formativo
BELLARTE
(Via Bellardi 116, Torino)
- Lunedì, Martedì, Giovedì o Venerdì in orario da concordare
INFO
Clicca sul numero o sulla mail per chiamare o scriverci direttamente
(La segreteria è operativa dal lunedì al venerdì: dalle 16.00 alle 19.00)
Mail: info@tedaca.it
Il corso chitarra è rivolto a bambini, giovani e adulti con ogni grado di preparazione e interesse. Il programma prevede lo studio di melodie semplici e complesse, dei fondamenti di teoria musicale, delle tecniche fondamentali di base, degli accordi più comuni abbinati ai ritmi più utilizzati per accompagnare canzoni.
Le lezioni sono tarate con un programma individuale a seconda dell’età, del grado di interesse e preparazione di ogni studente, dando spazio a l’utilizzo di materiali didattici differenti.
Durante il percorso si prevedono anche momenti di musica d’insieme per promuovere la condivisione e lo scambio, per condividere le emozioni, il divertimento e le singole esperienze. Il corso di chitarra è rivolto anche a coloro che intendono prepararsi per l’ammissione al Conservatorio.
INSEGNANTI
Rocco Di Bisceglie
Insegnante di chitarra e musicoterapeuta, nel 2004 consegue il diploma in chitarra classica al Conservatorio “N. Piccinni” di Bari, mentre nel 2005 si perfezione presso la scuola di Alto Perfezionamento Chitarristico “Arts Academy” di Roma. Trasferitosi a Torino, studia jazz con il maestro Matteo Negrin e composizione di musiche da film con il maestro Stefano Maccagno.
Si dedica a diversi ambiti musicali e collabora con compagnie teatrali di Torino con le quali ha composto le musiche per spettacoli teatrali. E' co-fondatore del progetto musicale “Duo dans le vent” con il quale ha partecipato a festival nazionali ed internazionali, ha lavorato inoltre per il cinema, componendo le musiche del film “Der Grosse Summer”.
Francesco Bevacqua, chitarrista e compositore, classe 1996.
Inizia ad avvicinarsi alla chitarra a 14 anni e compone musica da quando ha 20 anni, sopratutto colonne sonore per cinema e teatro. Diplomato alla Lizard Music Academy di Torino, ha partecipato come musicista dal vivo a diverse produzioni in Italia e Austria.