21-22-23 aprile, h 20.30
(nuove date)
Tedacà
compie 20 anni
Festeggia con una cena spettacolo ambientata negli anni '20
LA TRAMA
Pronti per un viaggio temporale negli anni '20 ?
A Bellarte il nostro direttore artistico, Simone Schinocca, si sta preparando al discorso che celebra i 20 anni di Tedacà. Nello stesso luogo, ma 100 anni prima, Bruno sta attendendo un impresario, chiamato per rilanciare il Bellavia. A causa di un'anomalia, le due linee temporali s'incrociano e Simone si ritrova nella locanda di Bruno, dove viene scambiato per quell'impresario su cui pone le ultime aspettative. Dopo l'iniziale sgomento, Simone decide di lasciarsi andare per vedere come andrà a finire questa specie di "sogno a occhi aperti", così al Bellavia incontrerà veggenti ubriache, pittrici naif, cantanti bipolari, dandy sempre innamorati, bariste cowgirl e prof che parlano per citazioni. Scoprendo che anche nel 1922 il teatro, la danza, il canto e la musica hanno il potere di unire persone anche molto diverse.
L'ALLESTIMENTO SITE SPECIFIC CON CENA
Lo spettacolo Anni: 20 unisce teatro, danza, canto e musica dal vivo; caratteristica peculiare di Tedacà in molte sue produzioni. Per trasportare il nostro direttore artistico, e tutti gli spettatori, indietro di 100 anni, il Teatro Bellarte si trasformerà in un Cafè Chantant, con scenografie e costumi che richiamano l'inizio del Novecento. In questa locanda troverete anche un vero pianoforte che accompagnerà lo spettacolo con delle canzoni che, in qualche modo, hanno segnato la nostra storia. Durante lo spettacolo saranno inoltre previsti alcuni momenti in cui verrà servita la cena. Quindi non resta che accomodarvi e lasciarvi trasportare in questo favoloso viaggio nel tempo.
I 20 ANNI DI TEDACA
Per festeggiare i nostri 20 anni, abbiamo voluto giocare con il numero Venti, immaginando di approdare nella Bellarte del 1922. Noi non c'eravamo, ma quel luogo era popolato da personaggi che ci assomigliavano, perché legati dal pensiero comune che teatro, danza, musica e canto uniscono le persone.
Ne è passato di tempo da quando, all’inizio della nostra storia, facevamo le prove in scantinati senza nemmeno un bagno, oppure nelle discoteche prima dell'aperura. Ne sono passati di lavori da quella prima Bellarte, due sale gialle e vuote, pronte per essere inondate di creatività. E poi?
Laboratori nelle scuole, spettacoli, premi, tournée, performance di massa, organizzazione di Festival. E anche problemi: acqua alla gola, lavoro intenso, relazioni finite, maternità, litigi (anche) e Pandemie. Ma noi siamo sempre ripartiti, perché in questi 20 anni abbiamo capito che l’unione fa la forza.
TEATRO BELLARTE
via Bellardi 116, Torino
INFO E PRENTAZIONI
- Biglietteria:
30 € (Spettacolo + Cena composta da piatto unico, dolce e bibita)
22 € (Spettacolo + Cena under 14)
- Prenotazioni
Mail: biglietteria@fertiliterreniteatro.com
Tel. e Whatsapp: 331 3910441 (orario lun-ven ore 15-18)
- Esplicitare in fase di prenotazione eventuali allergie o intolleranze
- Dress code anni '20 (facoltativo)
-
IL CAST
Testo DI Marco Musarella, Valentina Renna, Simone Schinocca e Livio Taddeo
Recitato da Francesca Bovolenta, Giulia Guida, Marco Musarella, Michela Paleologo, Valeria Pugliese, Valentina Renna, Simone Schinocca, Andrea Semestrali, Viviana Stizzolo,
Musiche suonate da Daniela Taglio ed Emanuele Francesconi
Cantate da Michela Paleologo
Coreografie di Bqb
Danzate da Matilde Fiorello, Arianna Di Flora, Elisa Ferraro, Fabiana Mangione, Simone Zanetti, Francesca Scata, Debora Valvason
Cordinamento tecnico di Sara Brigatti, Florinda Lombardi e Giuseppe Venuti
Grafica Silvio Giordan