Corso di tromba e trombone

CORSO DI TROMBA

Età da 8 ai 90 anni

Proposta base
10 lezioni individuali da 45 minuti

Proposta completa
25 lezioni individuali da 45 minuti + workshop formativo

BELLARTE
(Via Bellardi 116, Torino)

Quando
Mercoledì (in orario da concordare con la segreteria)

INFO
Clicca sul numero o sulla mail per chiamare o scriverci direttamente
(La segreteria è operativa dal lunedì al venerdì: dalle 16.00 alle 19.00)

 Mob: +39.388.9076681

Mail: info@tedaca.it

Il corso di tromba e trombone nasce con l’intento di offrire la possibilità di imparare uno strumento appartenente alla famiglia degli ottoni o perfezionarne l’uso. Il piano didattico, che verrà modulato sulle capacità e le inclinazioni del singolo studente, include la propedeutica di base e tutte le fasi intermedie fino all’alto perfezionamento tecnico.

L’apprendimento si baserà principalmente su:

1) Metodi/testi di valore riconosciuto ma anche su proposte ed esempi realizzati dall’insegnante sulle specifiche esigenze e/o interessi dello studente.
Verranno inoltre presi in considerazione i principali generi musicali (come jazz e classica) di cui verranno affrontate le principali necessità tecnico-esecutive in relazione a concerti, sedute di registrazione, riprese televisive (...etc.)

2) Proposte di ascolto e importanza della riproduzione (per i più avanzati anche trascrizione) di brani o singole melodie;

3) Consigli per organizzare efficacemente lo studio.

Il docente del corso di tromba e trombone è Luca Begonia,  musicista con 37 anni di carriera che ha collaborato, tra gli altri, con Ray Charles, Natalie Cole, Shirley Bassey e altri importanti musicisti internazionali.

INSEGNANTE
Luca Begonia
Polistrumentista (suona trombone, tromba, flicorno e pianoforte) con all'attivo 37 anni di carriera che lo hanno condotto a esibirsi su un'infinità di palcoscenici nazionali e internazionali, quali New York, Las Vegas, Chicago, Porto Rico, Melbourne e Parigi. Ha collaborato per concerti e/o incisioni con Ray Charles, Dee Dee Bridgewater, Natalie Cole, Shirley Bassey, Dionne Warwick, Clark Terry, Conte Candoli, Jon Faddis, Terell Stafford, Bill Watrous, Carl Fontana, Jiggs Whigham, Slide Hampton, Joe Lovano, Lee Konitz, Bud Shank, Gato Barbieri, Bob Wilber, Gary Smulyan, Terri Lyne Carrington, Harold Jones, e con i più importanti musicisti italiani. È titolare dei corsi di tromba e trombone presso il Centro Jazz Genova ed è stato anche professore di trombone e di musica da camera presso il Liceo Musicale Cavour di Torino.