Con lo spettacolo Arte di Yasmina Reza.
inizia anche al Teatro bellARTE la stagione Niente Panico di Fertili Terreni Teatro
Per l’occasione, venerdì 9 novembre, alle 19.30, siamo lieti di tagliare il nastro con un piccolo rinfresco per parlare insieme degli spettacoli ospitati a bellARTE e delle molte novità di questa nuova stagione. Intanto sfoglia on line il libretto per conoscere i prossimi appuntamenti.
Venerdì 9 e sabato 10 novembre, ore 21.00
ARTE di Yasmina Reza
Traduzione Luca Scarlini
regia Alba Porto
con Mauro Brentel Bernardi Elio D’Alessandro Christian La Rosa
Produzione Asterlizze
Arte ha portato alla fama internazionale la drammaturga franco-iraniana Yasmina Reza, a cui è valso il prestigioso premio Molière, uno dei più prestigiosi premi francesi per quanto riguarda il teatro.
Una commedia brillante, ironica e dalla scrittura raffinata, dove sono protagonisti Serge, Marc e Yvan, amici di lunga data: un dermatologo amante dell’arte, un ingegnere aeronautico e un rappresentante di articoli di cartoleria. Serge acquista una tela bianca per l’ingente somma di duecentomila euro, Marc disapprova l’acquisto, mentre Yvan non prende alcuna posizione.
Tre amici, tre tipi umani radicati nelle proprie certezze, tre modi diversi di vedere, o non vedere, lo stesso quadro bianco. Attraverso una riflessione sull’arte contemporanea, lo spettacolo pone così interrogativi universali sul valore delle relazioni e dell’amicizia.
Ingresso 12 euro (interno) e 10 euro (ridotto) – Clicca qui per tutte le info di biglietteria
Info e prenotazioni: 0117727867 – 3206990559 – info@tedaca.it