La prima edizione del bando nazionale per drammaturghi promosso da Il mondo è ben fatto ha totalizzato 216 candidature.
Siamo molto contenti per questo risultato, perché crediamo molto in questo bando, nato col preciso intento di favorire e valorizzare la creazione di nuove opere in lingua italiana.
Ora passiamo alla fase successiva: i progetti candidati saranno visionati da una giuria di esperti e il vincitore verrà premiato durante il Festival, che si svolgerà a Torino dal 17 al 21 ottobre.
Il mondo è ben fatto è la prima edizione di un festival dedicato alla diffusione di nuova drammaturgia italiana e straniera, mai rappresentata nel nostro paese. Veri protagonisti del festival saranno i testi teatrali, individuati tra cinque principali aree linguistiche (spagnola, anglofona, francofona, rumena e tedesca), in collaborazione con esperti di drammaturgia e teatro di ciascuna area. L’evento proporrà inoltre un ricco programma fatto di mise en espace, incontri con gli autori e iniziative collaterali mirate a familiarizzare con i linguaggi della nuova drammaturgia.
Il mondo è ben fatto è un progetto di Tedacà e Il Mulino di Amleto, con il sostegno di Fondazione Piemonte dal Vivo
e Regione Piemonte – Assessorato alla Cultura e realizzato in collaborazione con le altre compagnie di Fertili Terreni Teatro (Acti – Teatri Indipendenti e Cubo Teatro)